Accesso

Per E-Learning s'intende l'uso delle tecnologie multimediali e di Internet per migliorare la qualità dell’apprendimento, facilitando l’accesso alle risorse e ai servizi, così come alla comunicazione e collaborazione a distanza, fino a giungere alla creazione di comunità virtuali di apprendimento. In questo senso il WEB 2.0 viene favorevolmente introdotto per progettare, distribuire, scegliere, gestire e ampliare l'apprendimento.

Spesso si identifica l’E-learning con qualsiasi tipologia di formazione erogata tramite Computer o altri device. In realtà, in questo specifico processo formativo sono coinvolte una serie di figure e di servizi peculiari e che rappresentano il nucleo centrale della stessa metodologia di insegnamento: il tutor e la comunità di pratica.


L’E-Learning per il Counselling Analitico Transazionale è una modalità innovativa con cui gli allievi potranno sperimentare e ri-conoscere modalità specifiche di interazione, oggi sempre più diffuse anche negli ambienti di sostegno e intervento psico-relazionale.